Quartiere Mergellina

Quartiere Mergellina

quartiere Mergellina

Una zona molto suggestiva di Napoli, Mergellina ha un fascino molto particolare e si estende tra largo Sermoneta e la riviera di Chiaia.

Il lungomare di Mergellina è uno dei poli maggiormente attrattivi della città: ricco di bellezze architettoniche e naturali, pieno di luoghi di aggregazione dove, infatti, si incontra gente tutti i giorni a tutte le ore e si può percepire il “calore” di Napoli.

Luogo iconico di Mergellina è anche il Borgo Marinari, con il meraviglioso Castel dell’Ovo.

Al Borgo Marinari i bar e i locali sono numerosi, infatti, è una zona di grande aggregazione.

Il Lungomare è un luogo molto suggestivo, dove potrai goderti un aperitivo, un pranzo o una cena, ma anche solo una passeggiata dopo il lavoro o nel weekend.

La storia del nome

Il nome di questo bellissimo ed affascinante quartiere ha delle origini un po’ controverse.

Una delle leggende racconta che il nome Mergellina derivi dal latino “mar jallinus”, che significa mare cristallino. All’inizio, infatti, il quartiere si chiamava Margellina, ma poi il nome è stato cambiato in Mergellina. Un’altra ipotesi, invece, sostiene che il nome derivi dal termine “mergogliono”. Questo è il nome di un uccello acquatico, che richiama appunto la posizione molto suggestiva del quartiere sul mare.

Come si vive a Mergellina

Mergellina è un quartiere particolare e molto suggestivo!

La temperatura è mite tutto l’anno: sia l’estate che l’inverno sono mitigate dal mare, che fa da cornice alla città. Il bel tempo che Napoli vanta per quasi tutto l’anno invita a stare all’aria aperta, a passeggiare e a godere delle bellezze della città, dal lungomare al Castel dell’Ovo.

E vogliamo parlare del cibo? Ne troverai di ogni tipo… a Napoli, e a Mergellina ancor di più, possono essere soddisfatti tutti i palati. Quando mangerai una pizza vista mare o ti potrai godere un caffè guardando il Vesuvio avrai ben chiara una delle gioie di vivere a Mergellina.

Delivery a Mergellina: CityGogo

rider di CityGogo a Mergellina

Dopo averti raccontato tutte le meraviglie di questo quartiere, devi sapere anche che, da oggi, la tua vita a Mergellina può essere ancora meglio di prima.

Il mare, la pizza, il Castel dell’Ovo… insieme alla spesa e a tutti i servizi di cui necessiti a domicilio!

Ormai viviamo in una società sempre più frenetica e con i ritmi che sosteniamo non è facile dedicarsi alla spesa o alla lavatrice da fare.

Il traffico, le file e le buste pesanti… solo il pensiero ti fa venire il mal di testa.

Da oggi non è più un problema! CityGogo è il primo instant delivery a favore dell’ambiente che supporta le attività locali.

I nostri fornitori

Con CityGogo le attività locali hanno finalmente la possibilità di entrare a far parte della rete digitale e incrementare le proprie vendite.

Tra i nostri fornitori, infatti, troverai tutti i negozi del tuo quartiere e potrai riempire virtualmente – usando semplicemente il tuo telefono – il carrello con i prodotti che desideri.

La spesa ti arriverà direttamente a casa grazie al personal shopper, che utilizzando la bicicletta elettrica sostiene l’ambiente. Non dovrai più preoccuparti del traffico, delle file e delle buste pesanti. Il tuo unico pensiero sarà quello di scegliere i tuoi prodotti preferiti.

Cosa aspetti? Fai la tua prima spesa su CityGogo.

Lascia un commento