Le attività locali a Napoli

Le attività locali a Napoli

le attività locali a Napoli

Le attività locali, i tuoi negozi di fiducia e le piccole botteghe di quartiere hanno da sempre un posto nel tuo cuore e da oggi puoi sostenerli!

Un luogo sicuro: nel tuo negozio di fiducia sai già che troverai i prodotti che vuoi.

Nonostante tutto, però, capita che dopo essere uscito dall’ufficio, per non perdere tempo girando tra i vari negozietti, vai a fare la spesa direttamente al supermercato e, per stanchezza, rinunci a sostenere le attività locali di Napoli e quel meraviglioso negozietto di cui conosci anche i proprietari.

A Napoli, si sa, siamo tradizionalisti, ci affezioniamo, ci piace sentirci accolti e poter fare una breve chiacchierata con il salumiere – che ci consiglierà sicuramente quale formaggio assaggiare – per poi salutarlo augurandogli un buon proseguimento.

Come ha influito il coronavirus

Fin qui ci siamo, sei affezionato al negozio di quartiere!

Ma come sono cambiate le nostre abitudini negli ultimi anni? E soprattutto, come ha influito il covid sull’economia delle attività locali nell’ultimo anno?

Molte piccole attività locali hanno rischiato di chiudere dopo il primo lockdown di marzo: qualcuna ha chiuso davvero, altre resistono con grande sacrificio e fatica.

Quasi il 20% degli italiani, durante la pandemia, ha modificato le proprie abitudini d’acquisto: oggi è molto più frequente, rispetto a qualche anno fa, fare la spesa online, dal posto di lavoro o da casa, evitando file, traffico e buste pesanti.

Le attività locali e il delivery

Una crescita esponenziale ha segnato il delivery nell’ultimo anno, ma l’online non deve più essere solamente un business globale: le attività locali devono avere la possibilità di entrare in questo “network” e incrementare le proprie vendite.

Il delivery deve iniziare a favorire sempre più le attività locali. Clienti e negozianti, in questo modo saranno tutti più soddisfatti!

Infatti, ormai le persone non sono più attratte solamente dai grandi colossi del delivery, cercano sempre più di acquistare online dalle piccole attività locali, ma – allo stesso tempo – non vogliono rinunciare alla comodità delle consegne a domicilio.

Credi che tutto questo sia un sogno?
Da oggi è possibile.

CityGogo supporta le attività locali, facendole entrare nel circuito dei delivery.

Scarica l’app e ordina dai tuoi negozi di fiducia.

CityGogo, l’Instant Delivery che supporta le attività locali

A Napoli, per aiutare i piccoli negozi, è nato CityGogo, il primo Instant Delivery a supporto dell’economia locale e dell’ambiente.

La prima community a misura d’uomo, CityGogo è la prima rete pensata per includere nella digitalizzazione i tuoi negozi di fiducia, quelli da sempre presenti nel tuo quartiere, che in ogni caso, ma ancor di più in questo periodo, vanno sostenuti.

Scarica l’app CityGogo e cerca i negozi adatti alle tue esigenze.

Con CityGogo hai la possibilità di ordinare prodotti che ti servono di diversi negozi e ti verrà consegnato tutto insieme a casa.

Le sorprese non sono finite! I personal shopper, tutelati ed assunti da CityGogo, arrivano a casa tua con la bicicletta elettrica, senza inquinare la tua Napoli.

Lascia un commento